Dal 1999
know how d’eccellenza
HI-TIDE srl nasce ufficialmente nel 1999, con un know how d’eccellenza si dedica alla costruzione, commercializzazione, installazione e assistenza post vendita di vasche per nuoto contro corrente e idromassaggio di proprio esclusivo disegno e produzione. Queste sono le prime e tuttora uniche vasche direttamente progettate e costruite in Italia che tengono conto delle singolarità del mercato italiano come l’elevato costo dell’energia e gli spazi spesso ridotti.
Personalizzazione
Unicità
Fondamentalmente noi abbiamo due tipi di concorrenti:
I primi sono i classici costruttori di piscine, fidelizzati sull’idea della Piscina e quindi se e quando fanno vasche piccole le trattano come piscine di secondo ordine, le considerano di basso valore perché per loro più grandi sono e più la gente le dovrebbe apprezzare. Non sono interessati a corredare le vasche piccole di accessori tecnologici che ne aumenterebbero l’appeal. Per loro le piscine, che siano in cemento, in pannelli zincarti con liner, monoblocchi in vetroresina o in resine stese direttamente sul terreno, è sufficiente che abbiano ua pompa di ricircolo, un filtro a sabbia e qualche faro subacqueo. Queste piscine non devono assolutamente essere paragonate alle nostre vasche.
I secondi, e questi sono più insidiosi, sono tutta quella miriade di siti che trovate su internet che con estrema fantasia propongono in vendita meravigliose “swim spa”di produzione rigorosamente estera, presentate con dovizia di particolari e in modo che sembra ne abbiano i magazzeni pieni, nella realtà spesso dietro c’è una scrivania, un computer e poco altro: miracoli di internet! Difficilmente parlano d’installazione se non addirittura offrono la vendita “franco marciapiede” come se uno possa acquistare una vasca di cinque metri per due e più di dieci quintali di peso come fosse una libreria dell’Ikea.
Differenze
Tralasciando le piscine e guardando le swim spa d’importazione c’è una profonda differenza di tecnologia: le nostre vasche hanno la totale auto portanza ottenuta esclusivamente con materiali compositi che ne contengono il peso sotto i 300 kg e possono essere facilmente spostate a mano, mentre questi maghi dell’ E–commerce presentano vasche d’importazione, a volte anche di ottima qualità, realizzate in metacrilato rinforzato da resine e un telaio strutturale in acciaio che ne porta il peso complessivo spesso oltre i 1000 kg. adatte solo ad essere trasportate a fatica in un punto facilmente raggiungibile con mezzi meccanici perché sono vasche inamovibili a mano e difficilmente inseribili in contesti ambientali ricercati. Per non parlare poi dei consumi elettrici: noi non superiamo i 3,4 kW – 220V monofase, mentre queste vasche d’importazione difficilmente stanno sotto ai 10 kW 220V monofase, potenza normalmente nemmeno erogabile in Italia, per cui devono essere trasformate in 380V trifase, tipologia non comune nelle case italiane