Menù

HI-TIDE

Vasche interne

Minipiscine idromassaggio e nuoto controcorrente interne

…benessere dentro casa tua

Avere una delle minipiscine idromassaggio all’interno e poterla usare tutto l’anno e il sogno di tanti, o addirittura un’esigenza per chi necessita per motivi di salute di esercizi in acqua. C’è chi pensa alla sola piscina per il nuoto e l’idromassaggio o chi intende abbinarla a sauna, bagno turco, docce emozionali per il relax ed a una mini palestra per l’esercizio fisico, creandosi un vero e proprio centro benessere ad uso domestico: le possibilità sono infinite.

i1a idromassaggio nuoto controcorrente 1024x681 1

Zero problemi

Nella realizzazione di una minipiscina per interni ci sono tipologie molto diverse di costruzione che portano a risultati che a prima vista sembrano simili, bisogna tener conto di tanti fattori per poter scegliere la più idonea alle esigenze del caso La prima soluzione è la costruzione con calcestruzzo in opera, si può fare ovunque, ci si può adattare agli spazi disponibili, ma è decisamente costosa, poco adatta all’inserimento di bocchette che sarebbero da prevedere nella gettata, si deve pensare ad un adeguato isolamento termico perché il cemento armato è un grande dispersore di calore, c’è da individuare e scegliere il tipo di finitura delle superfici considerando che deve essere assolutamente impermeabile e non soggetta a perdite o cedimenti. Per finire i risultati sono incerti perché si tratta di prototipi, pezzi unici ove tutto è basato su calcoli empirici e le sorprese sono sempre in agguato. Un’altra soluzione molto simile alla precedente potrebbe essere la scelta di utilizzare la tecnologia delle piscine a pannelli zincati e liner. Anche queste possono essere costruite ovunque e presentano costi inferiori al cemento armato, ma ne mantengono tutte le problematiche, se non anche di più.

prefabbricate

Le vasche con gusci prefabbricati preassemblate sono da ritenere sicuramente più idonee alla costruzione di una minipiscina per interni, però deve esserci la possibilità di passaggio per portarle fino al luogo prescelto.
E qui si evidenzia la differenza tra una vasca per nuoto contro correte e idromassaggio HI-TIDE e le sue dirette concorrenti sul mercato. Una vasca HI-TIDE essendo tutta in materiali compositi è autoportante, pesa 300 kg ed è facile da spostare a mano, la quasi totalità delle SWIM SPA in commercio sono in metacrilato rinforzato con resine e con telaio in acciaio, pesano dai 900 kg in su, fatto che ne determina la quasi inamovibilità a mano, mentre la disponibilità di mezzi meccanici atti al posizionamento della vasca in parecchi cantieri non sono disponibili

Nessun compromesso

Consigliamo per le piscine interne l’utilizzo di vasche per nuoto contro corrente ed idromassaggio HI-TIDE perché sono ampiamente sperimentate in un’infinità di installazioni. L’esperienza maturata e le dotazioni tecnologiche di queste vasche vi eviteranno problemi di umidità, odori, consumi energetici elevati, sicurezza di non avere perdite che potrebbero insinuarsi nell’ ambiente creando ulteriori problemi di salubrità dello stesso.
i1b idromassaggio nuoto controcorrente 1024x681 1

Ti senti perso in un mare di offerte?

HI-Tide, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, sapremo guidarti al meglio.
Torna su